L’ente gestore: “Il Sorriso srl”

La gestione della Residenza “Beata Paola” è assicurata da “Il Sorriso srl”, società che ha come scopo sociale la conduzione complessiva della struttura in tutti i suoi aspetti: la residenza offre un’assistenza individuale e qualificata alla persona anziana con l’intento di migliorarne la qualità della vita e di mantenerne il benessere psico-fisico.
L’Ente da parte del Gruppo Mantova Salus, gruppo privato specializzato nell’assistenza sanitaria e socio sanitaria integrata operante in Lombardia.
Il Legale rappresentante è il dott. Michele Nicchio he ricopre la carica di Amministratore Unico.
Il controllo contabile è affidato a Revisore Unico.

Mission e valori

La Rsa Beata Paola intende offrire un servizio di assistenza globale e altamente qualificata alla persona anziana con l’intento di migliorarne la qualità della vita e di mantenerne il benessere psico-fisico.
Gli operatori sanitari sottoposti ad una formazione continua onde mantenerne le capacità professionali e le motivazioni personali, garantiscono un approccio individuale al paziente mediante la stesura del P.A.I. (Piano di assistenza individuale).
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La gestione mira alla creazione di una casa di riposo perfettamente integrata nel territorio, aperta oltre che agli ospiti ai loro familiari e a tutti i cittadini che sono invitati a partecipare ai numerosi eventi che si svolgono all’interno della struttura con la partecipazione di scuole, associazioni di volontariato e strutture limitrofe.
Per la gestione della struttura, l’ente gestore si attiene all’osservanza delle disposizioni della vigente normativa regionale in materia, con particolare riferimento alle più recenti deliberazioni assunte dalla Giunta Regionale relativamente ai requisiti per l’autorizzazione al funzionamento e per l’accreditamento delle Rsa.
L’organico previsto è determinato non solo sulla base e nel pieno rispetto degli standard gestionali prescritti dalla legislazione regionale per i diversi profili professionali, ma soprattutto in modo da garantire agli ospiti un’assistenza attenta e quanto più personalizzata possibile, nel pieno rispetto di quanto stabilito nella Carta dei Diritti della persona anziana- Allegato D della D.G.R. n. 7/7435 del 14/12/2001 (link al documento pdf).
 
Si riporta al link segnalato la Carta dei Diritti della Persona Anziana (Allegato D della D.G.R. n. 7/7435 del 14/12/2001) che, in quanto fatta propria dalla Residenza Sanitaria Assistenziale Beata Paola, costituisce parte integrante e sostanziale della Carta dei Servizi della Struttura.
Ogni ospite è seguito secondo i valori dell’eguaglianza e dell’imparzialità, senza discriminazioni di sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche e condizioni socio-economiche.
La struttura garantisce la continuità e la regolarità dell'assistenza, tutela la partecipazione attraverso una informazione corretta, chiara ed esauriente e riconosce all'utente la possibilità di esprimere la propria valutazione sulla qualità delle prestazioni erogate, di inoltrare segnalazioni o suggerimenti per il miglioramento del servizio.

Codice Etico

Il Sorriso s.r.l. ha adottato un proprio Codice Etico, che esplicita e chiarisce le regole e le modalità di comportamento ritenute vincolanti per tutti coloro che lavorano, collaborano o che sviluppano rapporti continuativi con l’organizzazione.

Modello organizzativo 231 e Organismo di Vigilanza

L’Ente Gestore ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo MOG 231 ai sensi del D.Lgs 231/2001 per la prevenzione delle responsabilità degli enti.
Ha inoltre nominato l’Organismo di Vigilanza (ODV), una componente essenziale per del Modello organizzativo, in quanto organo deputato al controllo ed al monitoraggio della corretta applicazione del Modello stesso.
Per eventuali suggerimenti e informazioni utili alla prevenzione della commissione dei reati previsti dal D.Lgs 231/2001, l’Organismo di vigilanza è raggiungibile preferibilmente attraverso l’utilizzo dell’indirzzo di posta elettronica dedicato: odvilsorrisosrl@rsabeatapaola.it