20 novembre 2019

Corsi di formazione per Asa e Aso

Mensalus, centro di formazione del Gruppo Mantova Salus, organizza un corso per la qualifica di Ausiliario Socio Assistenziale (Asa). L’inizio del corso è previsto per il 13 gennaio 2020 con termine a metà luglio 2020, le lezioni si svolgeranno a Green Park, parco della Salute a Mantova. Per partecipare è richiesta la licenza media inferiore.
 
La durata dell'iniziativa formativa è di 800 ore, divise in lezioni teoriche, lezioni pratiche e stage. Questi ultimi si terranno all’interno delle strutture del Gruppo (Residenze Green Park, Rsa Villa Azzurra, San Pietro e Beata Paola, Ospedali di Castiglione delle Stiviere e di Volta Mantovana).
L’attivazione del corso nasce anche in funzione della crescente necessità di queste figure all’interno del Gruppo, per cui è alta la possibilità di inserimento lavorativo al superamento dell’esame finale.
 
Nel 2020 partirà anche un corso per Assistente di Studio Odonotiatrico (Aso), della durata di 700 ore, da cui è possibile sottrarre i crediti riconosciuti come previsto dal Decreto Regionale. Per partecipare è necessario il Diploma. 
 

Per maggiori informazioni sulle attività formative di Mensalus è possibile contattare il numero 0376244780