09 settembre 2020

A Green Park apre l'ambulatorio di medicina e chirurgia estetica

Dal 6 ottobre a Green Park, il Parco della Salute, aprirà un innovativo ambulatorio dedicato alla medicina e chirurgia estetica. A disposizione dell’utenza alcune delle tecniche all’avanguardia per il miglioramento estetico, come i peeling medicali e la biorivitalizzazione, che sono tecniche antiage che nutrono e restituiscono alla pelle luminosità e freschezza, o i filler di acido ialuronico per ripristinare i volumi del viso e delle labbra.
 
L’ambulatorio offrirà tutti i migliori trattamenti conosciuti di medicina estetica per viso e corpo, ed una particolare attenzione sarà dedicata alla chirurgia delle palpebre, della regione oculare e perioculare del sopracciglio. Il termine tecnico è blefaroplastica, e Green Park ha scelto uno dei chirurghi più specializzati in questa tipologia di intervento: il dott. Nicolò Manuini: “Ho deciso di iniziare l’attività ambulatoriale a Green Park perché mi hanno convinto la serietà del Gruppo Mantova Salus e la filosofia di rete che è insita in questa grande realtà. Una logica di approccio multidisciplinare che ho conosciuto ed apprezzato anche nel Gruppo Humanitas, e che offre al paziente maggiore sicurezza e responsabilità”.
Il Dott. Manuini è altamente specializzato in questa pratica, con una innovativa tecnica che racchiude diversi vantaggi: “Grazie alla blefaroplastica mini-invasiva Hi-Tech assisted, è possibile ottenere un risultato più naturale, in grado di preservare l’originale geometria dell’occhio, con una notevole riduzione dell’edema e del gonfiore”. 
 
Il dott. Nicolò Manuini si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Brescia. Ha scelto di intraprendere una formazione di alto profilo e super specializzata, frequentando il Master universitario in chirurgia “Hands on” presso l’Università degli Studi di Milano, ospedale Humanitas cattedra di chirurgia plastica. Oltre ad una notevole esperienza accademica presso i reparti di chirurgia degli ospedali di Brescia, ha approfondito ulteriormente la materia frequentando la prestigiosa Scuola quadriennale post-universitaria di Medicina Estetica Agorà di Milano. Ha inoltre conseguito il Master universitario di laser in dermatologia e medicina estetica presso L’Università di Roma Tor Vergata. Manuini è annoverato tra i Soci del gruppo italiano laser dermatologia.